Esperienze sonore al Wishlist club di Roma con Dinosauro, Asyab e Nabìr.
Threesome sperimentazione sonora è stata na serata unica, all’insegna della contaminazione musicale al Wishlist Club che è diventato il palcoscenico di un’esperienza live intensa e avvolgente, dove elettronica cantautoriale, musica in codice e sonorità strumentali si fondono in un viaggio tra suggestioni oniriche e vibrazioni ipnotiche.
Gli ASYAB (AllSingers!YouAreBastard) nascono dall’incontro tra Luca Polito e Tommaso Bernacchi, già protagonisti della scena post-rock romana, con l’obiettivo di superare i confini del genere, ridefinendo il rock strumentale con atmosfere che spaziano dal drum’n’bass alla synthwave, fino a influenze clubbing e downtempo. Il loro equilibrio perfetto tra melodie eteree e muri di suono si esprime attraverso un uso sapiente di percussioni, beat e sampling pad, in dialogo con bassi sintetici, arpeggiatori e chitarre imponenti. Partiti come progetto in studio, nel 2022 pubblicano il loro album di debutto There is a place where we have never met. I loro ultimi singoli, Do We Wanna Be a Riot? e We Will Be Stuck Here Anyway, anticipano un ciclo di quattro brani-manifesto, in uscita tra il 2024 e il 2025, che condensano l’essenza della loro ricerca: un sound potente, senza confini stilistici, guidato dalla pura forza emotiva.
Dinosauro è un progetto che racconta la complessità dell’esistenza attraverso parole e musica, muovendosi tra contrasti e suggestioni poetiche. Un continuo equilibrio tra la ricerca della bellezza e il caos quotidiano: dai poeti maledetti alle mense aziendali, dal punk ai gesti eroici, dai sogni ai mutui, da Battiato alla cruda realtà.
Nato nel 2020, Dinosauro pubblica tra il 2020 e il 2021 una serie di cinque singoli, sperimentando produzioni diverse unite da una scrittura profonda e una voce intensa. Nel 2023 esce il primo EP (Male, Tutti, Paura, Forse), prodotto con Jacopo Castagna. Nel 2025 è atteso il primo LP, un viaggio in otto tracce inedite che promette di ampliare ulteriormente il suo universo sonoro.
Nabìr è l’alter ego artistico di Lorenzo Berretti, un progetto audio-visual che unisce sperimentazione elettronica e live coding con strumenti analogici, per creare atmosfere surreali e malinconiche.
Attraverso programmi come Tidal Cycles e SuperCollider, Nabìr mescola il codice con loop di vecchie cassette analogiche, costruendo un ponte tra passato e futuro, tra digitale e materiale. I suoi live sono un’esperienza immersiva, un abbraccio caldo fatto di suoni e immagini, in cui elementi IDM, ambient, drone e sperimentazione elettronica si intrecciano in un flusso evocativo e visionario.
N.b.: il testo di Threesome sperimentazione sonora è tratto dal comunicato stampa di Purr Press che ringraziamo.
Le fotografie sono a cura di Giulio Paravani.