Bloc Notes

|NEWS| torna _resetfestival il Festival dell’Innovazione Musicale

Torna ad OFF TOPIC, a Torino, dal 4 al 9 ottobre 2021, _resetfestival, il Festival dell’Innovazione Musicale

_resetfestival è l’evento edicato ai talenti emergenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale, che da tredici anni mette al centro la musica indipendente, lo scouting e la formazione, la sperimentazione e il networking. Un format innovativo, ispirato agli showcase festival europei e sempre più apprezzato nel panorama musicale italiano. 

Dal 2009 ad oggi _reset è diventato ormai tappa imprescindibile per talenti, pubblico, professioniste e professionisti del settore musicale che da tutta Italia, ogni anno, si ritrovano a Torino per parlare di musicbusiness attraverso workshop e laboratori, per fare networking e scoprire nuovi progetti artistici e aspiranti addette e addetti ai lavori, che partecipano ad un percorso di formazione e hanno l’occasione di far conoscere il proprio progetto al settore.

Ti voglio bene è il claim di una edizione che, più d’ogni altra, vuole dar voce e sostegno al comparto della musica, per un festival che da sempre è dedicato innanzitutto ai progetti emergenti, ai professionisti e alle professioniste, a chi contribuisce a rendere la musica uno spettacolo. Un circuito che, negli anni, è riuscito ad offrire uno spazio, in modo completamente gratuito, a centinaia di formazioni musicali e a creare rete con numerosi festival nazionali, associazioni culturali e imprese creative. 

Il festival è pensato come un percorso formativo e una vetrina per connettere progetti artistici e figure professionali, per una settimana intera di full-immersion che, attraverso i diversi format di _reset (_reHUB, Music Innovation Hub, Listen, Talk, i live dei progetti selezionati tramite call e tanto altro) ha l’obiettivo di fare da acceleratore artistico dei progetti emergenti coinvolti e di attivare nuove relazioni e spunti tra professioniste e professionisti.

Il programma completo di _resetfestival è disponibile sul sito www.resetfestival.it