Arriva su Sky Arte un programma musicale dedicato alle band degli anni ‘90.
In onda dal 19 febbraio su Sky Arte, My Generation racconterà in 10 puntate la musica italiana degli anni ’90, un decennio d’oro per il nostro Paese.
Dieci documentari, dunque, ognuno dedicato a una band che ha fatto la storia della scena indipendente italiana: Negrita, Almamegretta, Timoria, Virginiana Miller, Africa Unite, Massimo Volume, Modena City Ramblers, La Crus, Marlene Kuntz, Perturbazione.
Le band avranno modo di ripercorrere il proprio percorso attraverso una lunga intervista, realizzando dal vivo in studio alcuni dei brani più famosi della loro carriera, in quelli che saranno veri e propri documentari.
Foto e video inediti e le voci di chi, quegli anni li ha vissuti in prima persona, come giornalisti, fotografi, discografici e figure chiave del mondo dello spettacolo, animeranno le puntate.
My Generation è un programma di Max De Carolis e Fabio Luzietti, scritto con Martina Riva e Margherita Bordino, prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Cinecittà, ATCL e Spazio Rossellini.
Calendario puntate:
19 febbraio NEGRITA
26 febbraio ALMAMEGRETTA
05 marzo TIMORIA
12 marzo VIRGINIANA MILLER
19 marzo AFRICA UNITE
26 marzo MASSIMO VOLUME
02 aprile MODENA CITY RAMBLERS
09 aprile LA CRUS
16 aprile MARLENE KUNTZ
23 aprile PERTURBAZIONE