Rama è l’acronimo di Raffaella Maria Anna, semplicemente iosonorama sui social network.
Rama è una giovane artista partenopea con l’arte che le scorre nelle vene in tutte le sue forme, dalla danza alla musica. Di base c’è una forte identità e voglia di sognare e far sognare attraverso la propria arte e Rama lo fa con la sua autenticità, nel bene e nel male, lasciando indietro giudizi e portando con sé solo la voglia di continuare a credere nelle sue passioni.
Abbiamo deciso di non lasciarcela sfuggire, e l’abbiamo incontrata per farle alcune domande. Ecco com’è andata!
Ti abbiamo notato a Musicultura! Che rapporto hai con i concorsi, i talent e tutto quel mondo? Avresti voglia di sperimentare qualcosa in televisione?
Da buona capricorno quale sono ho bisogno di capire quando è il momento giusto per agire. Con ciò, io sto collezionando tante esperienze per rendermi più forte, nel momento in cui mi proporrei nelle televisioni degli italian* vorrei farlo in maniera preparata. Detto questo, del doman non v’è certezza.
E a proposito di Musicultura. Che cosa è successo dopo?
Dopo Musicultura mi sono imbattuta in una stagione pazzesca di live in giro per l’Italia. Poi tra le cose più belle di questa grandissima esperienze sono state le amicizie. Con alcuni di loro sono in contatto ed è rimasto un rapporto di stima incredibile.
Cosa hai voluto raccontare con “Palloncino Rosso”, il tuo nuovo singolo?
Un amore incondizionato che continua a resistere nonostante il tempo e la distanza. Nonostante il non tenersi più per mano, rimane l’amore nel cuore.
Hai mai paura di raccontare qualcosa in un tuo pezzo, per paura che estranei possano ascoltare qualcosa che consideri privato?
Sempre ma questa paura non mi ha mai impedito di limitarmi, anzi con il tempo ho imparato a gestire questa cosa a mio favore come stimolo per essere sempre più “cruda” sotto certi versi. La musica ha il compito di liberare e liberarci dai pregiudizi e non deve mai farci sentire sbagliat*. Io cerco di portare avanti questo principio.
Quando ascolteremo un tuo album?
Fenomeni paranormali è un ibrido tra un album e un EP, al momento continuate ad ascoltare questo disco, io intanto metterò tutta me stessa per far uscire un disco nuovo, molto presto. Fingers crossed!!