È uscito venerdì 17 febbraio 2023 il nuovo singolo del misterioso progetto Dead Cells Corporation, firmato Dischi Sotterranei.
Il brano del progetto Dead Cells Corporation, dal titolo born this way (but not the Gaga’s one), è il primo contenuto musicale nella storia che combina arabo, inglese ed italiano. Pronti?
Noi non molto, però li abbiamo intervistati e con qualche perplessità abbiamo ricevuto anche delle risposte. Ecco com’è andata!
Ma che cos’hanno in comune la vostra “born this way” e quella di Lady Gaga?
In comune hanno solo nome. Noi abbiamo scritto canzone nel 2010 durante viaggio in Arabia Saudita. Sicuramente lei ha ascoltato nostro prodotto su Soundcloud e ha deciso di chiamare così suo prodotto. Non sapevamo di esistenza di SIAE. Noi possiamo solo dire a lei che prima o poi ci incontreremo…
Siete un progetto atipico per il roster di Dischi Sotterranei. Com’è andata? E soprattutto come li avete convinti? Con quale altro artista di Dischi Sotterranei vi piacerebbe collaborare?
Abbiamo mandato nostra prima canzone a loro ma senza avere risposta, quindi abbiamo provato ad entrare in loro profili internet. Se ne sono accorti e per paura ci hanno detto che facevano uscire nostra musica. Ci piace tanto Laguna Bollente e Vinnie Marakas, lui anche fisicamente.
Come funziona un vostro set live? E, oltre che al Pedro di Padova, siete riusciti ad esibirvi anche in altri contesti?
Non lo sappiamo. Ogni volta sarà diverso perché va a suonare musica chi è più vicino a posto. A Padova è andato a suonare manipolo di depravati veneti. È stato molto bello gente si buttava su altra gente e si faceva male.
Sappiamo che la vostra identità è segreta, ma forse potete inventarvi qualcosa sul vostro primo incontro? Ce lo raccontate?
Nostra identità non è segreta. Ci siamo conosciuti su internet per fare attività poco legali. Poi uno di noi ha composto canzone su computer del 2004 e l’ha mandata a Dischi Sotterranei i quali ci hanno consigliato, tra le varie cose, di fare anche la musica elettronica.
Com’è iniziato questo 2023?
Bene. 2+0+2+3 fa 7. 7 nostro numero fortunato una volta abbiamo giocato numero 7 e vinto 350€.