Da venerdì 19 novembre è disponibile in rotazione radiofonica “Mondi Opposti”, il nuovo singolo di Chriss.
Il nuovo lavoro di Chriss parla di avere un sogno nel cassetto e un posto dove tenere al sicuro speranze, desideri e paure.
Ne abbiamo parlato direttamente con lui.
Come hai impiegato il tempo concesso dalla pandemia?
Ho avuto alti e bassi come tutti, credo. All’inizio non mi rendevo conto di quello che poi sarebbe successo, all’inizio ricordo che ho ripreso giochi da tavolo che non usavo da tempo, ho guardato tante serie tv e film.
Poi quando ho capito che sarebbe stato un periodo più lungo del solito mi sono concentrato sulla musica, in particolare la mia. Ho studiato tanto è ho cercato di perfezionarmi con il pianoforte e la chitarra.
Quando sei entrato in contatto con la musica e quando hai capito che sarebbe stata per sempre parte della tua vita? Hai mai dubbi a riguardo?
Con la musica probabilmente da sempre, da quando poi ho iniziato a lavorare come vocalist in discoteca, quindi la musica era lavoro, ho capito che sarei andato avanti in questa strada.
I dubbi ci saranno sempre, direi più capire quale è la scelta più giusta.
La musica rimarrà sempre una certezza, è quella cosa che ad oggi mi da più emozioni.
Ci sono altre arti, come per esempio il cinema, letteratura o altro, che sono in grado di influenzarti musicalmente?
Assolutamente sì! È per questo che amo l’arte in ogni sua sfumatura, alla fine ogni cosa ha il suo messaggio, proprio come una canzone, trasmettere un qualcosa che sia positivo o negativo. È bello emozionarsi ascoltando una canzone, leggendo un libro o guardando un film.
Come ti stai preparando all’uscita del tuo nuovo disco?
Sto dando il giusto tempo ad ogni cosa, preferisco essere sicuro delle mie scelte. In questo momento mi sono dedicato alla “sponsorizzazione” per far sì che il mio progetto arrivi a più persone possibile, avere un resoconto degli ascoltatori è un modo per migliorare sempre di più.
Quali sono i tuoi prossimi step?
Nei prossimi mesi farò uscire nuovi singoli e altri li sto ancora scrivendo.
Ho già pensato anche ad alcuni videoclip che farò uscire con i brani e sperando che tutto vada secondo i piani a settembre uscirà il mio album.
Direi che di lavoro da fare ce ne abbastanza ahah.