Fa caldo, davvero, troppo caldo. In alcune parti d’Italia però c’è stata pure mezza allerta meteo. Beati loro mi verrebbe da dire.
La nostra rubrica torna puntuale, come l’estate, come i temporali estivi e come più o meno tutto quello che riguarda il meteo. Perché?
Perché in giornate così calde pensare a qualcosa di “fresco” o che possa semplicemente alleggerire le vostre giornate, non sarebbe male. Le nostre tre band scelte per voi saranno così.
Una boccata d’aria fresca. Fidatevi.
Sartoria Volume
Un EP all’attivo che a primo impatto potrebbe sembrare il solito disco indie pop, ma, ascoltando bene, i Sartoria Volume sarebbero la migliore alternativa ai tormentoni estivi. Possiamo dire che i ragazzi sanno scrivere e non è per niente scontato. Ascoltateli, davvero. Soprattutto Ora d’aria.
A Smile From Godzilla
Lui è un cantautore, semplice, come tanti altri direte… e questo è il vostro errore. A Smile From Godzilla è un giovanissimo cantautore che sembra arrivare da qualsiasi parte del mondo tranne che in Italia.
Suona bene, scrive bene, canta bene e prima o poi ne sentirete parlare per davvero. Altrimenti le speranze musicali di questo paese sprofonderanno sotto lo zero.
Cadori
Cadori è uno di quei personaggi musicali che riesce sempre a sorprenderti. L’asso nella manica del panorama indipendente. Mai scontato, mai vetusto, sempre pronto a fare qualcosa che potrebbe farvi impazzire.
I suoi ultimi singoli sono piccoli gioielli che forse si meritano in pochi anche se Cadori si meriterebbe i tanti.