In esclusiva per i lettori di CSImagazine il video del nuovo brano dei Varanasy, “Non È Il Grunge Che Ti Fa Male”.
I Varanasy sono Claudio Battistolo (chitarra/voce), Nicola Giammarino (batteria e percussioni) e Luca Ottina (basso/voce).
Nascono alle pendici del Monterosa, in Valsesia, nel 2013 e da allora provano a scuotere anime e corpi degli ascoltatori con il loro sound sporco unito ad influenze tipicamente brit, ma ben calate nella tradizione dell’alternative rock italiano.
A dispetto di un nome che suggerirebbe richiami lontani, i Varanasy cantano in italiano e scrivono testi densi, talvolta complessi, che affrontano tematiche sociali e sentimentali, mai scontate.
Nel 2019 il gruppo, in formazione power-trio, registra un nuovo album, Alzarsi Da Terra, con Davide Penna al mixer (Area, Banco Del Mutuo Soccorso, Uriah Heep): il nuovo lavoro vede Claudio Battistolo scrivere e cantare tutti i brani (al contrario del primo in cui le parti vocali ed autorali erano equamente suddivise tra i tre songwriters).
In attesa di questo nuovo album, previsto per l’inverno, arriva ora il secondo singolo, Non È Il Grunge Che Ti Fa Male: il video è disponibile in esclusiva su CSimagazine da lunedì 5 ottobre, mentre il brano uscirà su tutti gli store digitali venerdì 9 ottobre.
Enjoy.